Sicilia – corso di yoga all’aperto

Yoga all'aperto a Marsala

Per lasciare andare ansie e preoccupazioni, in totale rilassamento e con il cuore aperto!!!

Escursioni in montagna, al mare ed in località paesaggistiche allo scopo di praticare yoga all’aria aperta.

Una giornata dedicata al tuo benessere

Benefici

Calma stress e tensioni,
ossigenazione del cervello,
maggiore concentrazione,
calma interiore...

Dove

Spiaggia
Montagna
Prato

Occorrente

Abbigliamento comodo
un tappetino e
una coperta
disponibilità a vivere una singolare esperienza,
sospesi fra cielo e mare.

Meditazione in natura per raggiungere una grande calma interiore e una profonda consapevolezza respiratoria, per raggiungere uno stato di benessere e di salute e portandolo gradualmente a vivere intensamente l’unione di corpo, mente e respiro…

Yoga in Sicilia

Il respiro

La pratica all’aperto è un momento in cui il nostro respiro, fonte e motore della nostra vita, si fonde con le energie della natura, in uno scambio benefico.
Yoga Sicilia

Il colore verde

il colore verde ha effetti profondamente calmanti sul sistema nervoso la qualità dell’aria e del prana (energia vitale che tutto pervade) è infinitamente migliore che quella di uno spazio chiuso
young woman sicily

Esercizio

Lo yoga è ‘Olistico’; se migliori in un esercizio sei migliorato anche mentalmente, spiritualmente, non solo fisicamente.
Yoga Sicilia

Il contatto con la terra

tenere i piedi direttamente in contatto con la terra ha numerosi benefici riequilibranti sul campo elettromagnetico del nostro corpo e il sistema nervoso
tramonto yoga sicilia

L'esperienza

Con lo Yoga si recupera lo sforzo muscolare sostenuto, si riporta il respiro alla normalità e viene interiorizzata l’esperienza vissuta. E’ un’esperienza indimenticabile, un’emozione che si ripete ad ogni passo.

Quiete e benessere

A contatto con la natura diviene più semplice lasciare andare le preoccupazioni ed immergersi in uno stato di quiete e di profondo benessere.
yoga marsala riserva stagnone

lasciare andare

Impariamo così a lasciar andare le tensioni e i pesi inutili e ci apriamo a ricevere il nuovo con leggerezza e flessibilità
yoga

L'influenza positiva

la percezione visiva e sensoriale dello spazio aperto influenza positivamente il sistema nervoso centrale facilitando il rilassamento.
yoga mare sicilia

Per tutti

Per partecipare non occorre aver già praticato yoga: serve solo la voglia di rilassarsi e di vivere un’esperienza d’interiorizzazione.
Yoga mare sicilia

Sulla spiaggia

Praticare yoga sulla spiaggia godendo dellla splendida giornata di sole.
montagna yoga sicilia

Armonia

I Suoni della primavera per l’armonia interiore I suoni del Cielo e della Terra
montagna yoga sicilia

Danzare

L’essere umano non è isolato dal resto del creato, egli ne partecipa e ne è co-creatore. Noi uomini rischiamo di perdere sempre più la connessione con l’armonia universale che sostiene la vita su questo pianeta. L’uomo ha costruito una struttura gerarchica dell’esistente, vi si è posto al vertice, e ora è lì, tutto solo. La sensazione di essere soli nasce dalla mancanza di connessione con tutto il resto. Ma anche se ci chiudiamo dentro le nostre scatole di cemento, restiamo figli di madre terra e tutto intorno a noi continua a suonare e ci invita a danzare.
WhatsApp chat