Sicilia da scoprire – work in progress

Sicilia in vespa
Sicilia da scoprire


Sicilia da scoprire – work in progress in viaggio alla scoperta della sicilia: vacanze – escursioni – trekking – case vacanze – tour organizzati – tour personalizzati…

  • Selinunte
  • Marsala
  • Caccamo
  • Cefalù

Selinunte

work in progress. Un viaggio alla scoperta di Selinunte. Una passeggiata nella storia, visitando il parco archeologico più grande d’Europa, i templi, le spiagge, la movida notturna, itinerari, escursioni, tour, minitour…

 

Marsala

In viaggio verso Marsala, le saline con i tramonti più belli e suggestivi del mondo, le isole dello Stagnone, Mozia e il percorso trekking, il monumento ai Mille, Porta Nuova, Porta Garibaldi, l’antico mercato ittico, il Palazzo municipale, il Palazzo IIV Aprile, la Chiesa Madre, il Parco archeologico di Lilibeo, villa Cavallotti, il Museo archeologico Baglio Anselmi, l’Insula Romana, il museo degli Arazzi, salina Genna, il Parco delle Cave…

Caccamo

Un viaggio alla scoperta di Caccamo, città medievale. Un carosello di bellezze, il castello e il borgo medievale, le chiese, il Duomo di San Giorgio, le edicole votive, il Monte San Calogero, il lago e la diga Rosamarina, ma anche l’eremo di San Felice, e tanto altro ancora…

Cefalù

In viaggio verso Cefalù, alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia, la Cattedrale Normanna, patrimonio dell’umanità Unesco, il castello, il bastione, ed ancora, la cultura, la gastronomia, bellissima meta balneare, il museo Mandralisca, l’imponente Rocca di Cefalù, il lavatoio medievale, Porta Pescara, Osterio Magno e il Tempio di Diana. Bellissima meta balneare grazie al lungomare, la spiaggia e il mare cristallino.

Sicilia da scoprire – work in progress – Sicily to discover – work in progress

Cerco di raccontare al meglio ogni luogo che vado a scoprire in Sicilia, soprattutto quelli più nascosti. Ma oltre a me, soprattutto chi ci vive può aiutarmi a raccontare meglio i luoghi, le attrazioni, gli eventi, i monumenti, la storia ma anche le curiosità, i percorsi, gli itinerari e tutto ciò che può essere utile per mettere in risalto il territorio. Se ti fa piacere inviami un email, indicando il luogo ed inserendo foto e il contento che vuoi far conoscere a info@siciliadascoprire.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat