Sicilia Trekking – Sui sentieri del Sorriso

Trekking sentiero del sorriso

Sicilia trekking sulle Madonie – un esperienza straordinaria sui sentieri del sorriso

Trekking on the Madonie – an extraordinary experience

Sicilia, Madonie – Trekking sui sentieri con l’emozione del sorriso.
Il weekend si è concluso, soprattutto “abbiamo riso in mezzo alla natura”, scoperto il “potere meraviglioso della risata“ , tutto ciò in uno scenario naturale di pregio.

Un viaggio, più che un week-end, che mi ha permesso, soprattutto di vivere un mondo di emozioni.

Un esperienza incredibilmente forte, ho ritrovato il potere meraviglioso della risata, il “qui e ora” “la diversità che ci distingue”, “il perdono”, “la condivisione”, “la gratitudine”, ma soprattutto tanta “serenità”.

Durata: 2 giorni 1 notte.
Difficoltà: T (turistica).
Ore di cammino: 4/5 ore circa al giorno.
Percorso emozionale: 4 ore circa al giorno.
Piano Farina – Orrido di fosso Canna – gli Agrifogli Giganti di Piano Pomo.
Guida Giuseppe Geraci – Life coach Luciano Pavone.

Sicilia – Madonie – Le escursioni e il percorso naturalistico
  • Dati escursione Piano FarinaLunghezza percorso 5 km circa – Dislivello 60 metri circa.
  • Percorso: Piano Farina, uno degli areali più interessanti delle Madonie, con ampi sprazzi di prato montano, la spettacolare veduta dell‘Orrido di Fosso Canna, rimasti incantati ad osservare l’imponente parete scoscesa del Pizzo Canna, uno degli habitat naturali dell’aquila reale.
  • Dati escursione Piano Pomo: Lunghezza percorso 6 km circa – Dislivello 240 metri circa.
  • Percorso: Un luogo magico, diversi alberi monumentali lungo il percorso, da Piano Sempría, a Piano Pomo nei pressi di un grande pagliaio ristrutturato, siamo rimasti incantati dal  bosco, unico in Europa con gli Agrifogli Giganti, eccezionale biodiversità delle Madonie con oltre 317 esemplari che raggiungono i quindici metri di altezza e stimati di una età di circa 350 anni. Poco distante siamo arrivati in cima di Cozzo Luminario (1512 metri) da dove abbiamo ammirato un panorama di superba bellezza.

Eccellenze naturalistiche di pregio del Parco Regionale delle Madonie, sono stati teatro dell’evento, che ci hanno permesso di vivere esperienze nuove in simbiosi con noi stessi e con gli altri. 


L’escursione, abbinata al sorriso è stato un collante, un’esperienza incredibilmente potente…

Sicilia – Madonie – Il percorso emozionale
  • Percorso: Attraverso le tecniche delle “Laughter Therapy” – Terapia del Sorriso abbiamo sperimentato la connessione cuore/cervello. Le tecniche energetiche ed emozionali ci hanno permesso di visitare le “stanze” della vita portando maggiore consapevolezza all’interno delle stesse ed elevando la capacità di resilienza.

“il sorriso: una piega del viso che guarisce l’anima”.

Sicilia trekking. Ridere in mezzo alla natura, passeggiando…

… oltre a scaricare lo stress, ricaricare la nostra energia, alleggerire la nostra mente, abbiamo riscoperto il nostro bambino interiore, vivendo il cammino in compagnia e in allegria…

Attraverso la risata interiore, abbiamo anche scoperto, il potere delle nostre emozioni.
Questa esperienza ci ha permesso di vivere un profondo stato di rilassamento mentale, fisico ed emozionale, unitamente al contatto con la Madre Terra e la natura attraverso la combinazione con sentieri e panorami che la natura ci ha donato…

Durante l’evento abbiamo svolto degli esercizi di risata incondizionata e travolgente. La respirazione yoga ha armonizzato i nostri corpi e le nostre menti apportando una maggiore ossigenazione al cervello ed al corpo rinforzando il nostro sistema immunitario.
AL termine della sessione abbiamo preso parte a momenti di rilassamento guidato a stretto contatto con la natura.

Sicilia – Madonie – La location che ci ha ospitato: Masseria Rocca di Gonato

La Masseria Rocca di Gonato, struttura di fascino e suggestione, immersa nei boschi sopra Castelbuono. Un ex convento isolato del 1200, rustico hotel di lusso, all’interno del Parco delle Madonie. Molto carino, anche il ristorante, ci hanno servito, piatti prelibati, con prodotti coltivati localmente. E non per ultima la spa con piscine coperte, vasche idromassaggio e un hammam con terapie di vapore, acqua e luce.

Luciano Pavone life coach

Luciano nasce con la passione per la formazione delle competenze professionali, nel suo cammino rivolge l’attenzione – e ne diventa il suo focus – la crescita personale. Con questo concetto coinvolge le aziende, liberi professionisti e gente comune al concetto di crescita sotto l’aspetto spirituale. I suoi studi, ricerche ed approfondimenti si sono rivolti nei confronti del “Coaching Spirituale” e “Spiritual Business”, tematiche che diventano base portante per la sua crescita personale e delle persone con cui entra in contatto. Specialist facilitatore in tecniche di Mindfulness, appassionato di comunicazione e relazioni efficaci, negoziazione etica e leadership.

Sul sentiero del sorriso – il sorriso che coinvolge…

Oggi comincia la settimana di preparazione a Laughter Emotion per domenica 26 novembre.La Risata, quella vera, quella Interiore del nostro Cuore ti porta al vero Cambiamento.🔴🔴🔴ULTIMI 4 POSTI DISPONIBILI🔴🔴🔴

Pubblicato da Luciano Pavone su Lunedì 20 novembre 2017

Un’esperienza trekking in Sicilia imperdibile!

Condizione attuale:

Stress “0” – Energia “ricaricata” – Emozioni “pieno” – Mente “leggerezza” – Allegria “al top” – Connessione cuore cervello “attivata”.

Trekking in Sicilia – fatto di cammino e tecniche di benessere.

Sono GRATA a tutte le persone con cui ho avuto il piacere di condividere tutto ciò, grazie a Luciano Pavone per la passione con cui ci ha fatto vivere questo viaggio alla riscoperta della “semplice felicità”, grazie a Giuseppe Geraci per averci guidato in luoghi magici ed eccellenze naturalistiche, grazie per ogni sorriso, abbraccio, condivisione, emozione, grazie ai compagni di viaggio Alessandro, Mery, Francesca, Ivana, Matteo, Svitlana, Uccia, Luigi, Antonella, Antonella,Leonardo, Katia, Jonny, Giulia, Giovanna, Marco,Maura, Giovannella…

Un’esperienza TREKKING, davvero indimenticabile
Le mie aspettative, sono state superate e adesso è tutto più chiaro, questa è la mia mission, ogni grazie ricevuto mi è servito per rafforzare che “la consulente VIAGGI” è ciò che desidero fare.

Per tutto il resto ho ho ha ha ha


Clicca per conoscere gli eventi trekking in sicilia Percorsi Trekking

vai su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat